Cinzia Dellepiane

Mi chiamo Cinzia Dellepiane  e sono nata Genova nel 1977.
Ho sempre avuto interesse per il mondo del massaggio perché ritengo sia uno strumento molto importante per il benessere e l’armonia del proprio corpo.
L’operatore olistico infatti ha la finalità di apportare rilassamento e serenità per essere in sintonia con se stessi.
I benefici fisici e psicologici derivanti dal massaggio sono stati riconosciuti fin dall’antichità.
Oggi se ne avverte un forte bisogno come reazione alle condizioni di intenso stress e frenesia che la vita quotidiana ci impone.
Il massaggio non è infatti una questione solamente estetica bensì ha un grande potere preventivo su svariati disturbi che il nostro corpo può trovarsi ad affrontare.
Farsi fare regolarmente un massaggio è un ottimo metodo per migliorare la nostra salute fisica, l’umore e per evitare di bloccarci. È inoltre una coccola che ci possiamo concedere nei momenti di maggiore stress e tensioni: regala benessere totale, decontrae le tensioni dei muscoli rigidi e doloranti producendo rilassamento e distensione.
Molto importante è l’azione di stimolare la circolazione del sangue e della linfa, il calore prodotto sul corpo infatti accelera il metabolismo e l’eliminazione delle scorie. Si decontraggono e si allungano i muscoli migliorando il movimento delle articolazioni.
Ho frequentato i seguenti corsi:
– Massaggio tradizionale svedese riconosciuto anche dalla World Massage Federation.
– Tecniche avanzate di massaggio miofasciale
– Massaggio californiano.
Le tecniche di massaggio che pratico sono essenzialmente di tipo: connettivale, decontratturante, linfodrenante, rilassante. Particolarmente efficaci sono anche le manovre mirate al trattamento della zona cervicale.
CONTATTI
Cinzia Dellepiane
3500881482 – cin.dellepiane@gmail.com