Caterina Currò

Sono Caterina Currò insegnante di yoga e operatrice del massaggio.

Oltre a questo mi occupo di formazione aziendale: le mie collaborazioni presso Enti di Formazione e Ricerca iniziano nel 1998 con la formazione in aula, presso Associazioni di Categoria (Ascom) – Genova, per la piccola e media impresa del commercio, turismo e servizi.

La mia esperienza professionale è fortemente orientata verso il campo della comunicazione nel settore della distribuzione commerciale e della formazione aziendale e interaziendale.

Le collaborazioni nascono principalmente con l’Ente Forma a Chiavari e Iscot Liguria a Genova, nel corso degli anni e ancora oggi periodicamente svolgo attività di docenza in corsi di formazione F. S. E. e apprendistato, rivolti sia a titolari e dipendenti di aziende del settore commercio/terziario; materie oggetto di insegnamento sono: marketing, contabilità, diritto commerciale e fiscale.

Tornando invece allo yoga, il mio percorso inizia giovanissima con la danza, in seguito all’età di 15 anni incontro casualmente lo yoga e me ne innamoro, un amore destinato a durare nel tempo, oggi più fervido che mai!

Nel corso degli anni sperimento diverse tradizioni, stili e modalità di approccio allo yoga, anni di pratica e di esperienze anche molto diverse tra di loro, partecipo con assiduità a corsi e seminari in diverse sedi tra cui Pomaia presso l’Istituto Lama Tzong Khapa dove inizio a praticare meditazione Vipassana.

Insegno yoga a Chiavari dal 2005, ho iniziato ad insegnare mentre studiavo alla Scuola Quadriennale di Formazione all’insegnamento dello Yoga (S. F. I. D. Y. ) di Milano, dove mi sono diplomata nel 2009 in Hatha-yoga metodo Houthoff.

Parallelamente ho seguito la formazione quadriennale in “Yoga dell’energia”. Ho approfondito la conoscenza e la pratica dello yoga con insegnanti europei noti come Caudio Conte, Patrick Tomatis, Boris Tatzky, Alberta Biressi.

Ho svolto recentemente approfondimenti storici e filosofici durante la partecipazione ai seminari del Prof. F.Squarcini, docente universitario Cà Foscari di Venezia.

Ho studiato il massaggio bioenergetico e tradizionale certificandomi nel 2018/2019 alla Scuola Arte-corpo di Genova.

Ho inoltre studiato e seguito corsi di Aromaterapia presso la ditta Flora di Podenzana approfondendo l’utilizzo degli oli essenziali sia nel massaggio che nelle pratica yoga.

 

Contatti

Caterina Currò

Cell. 3472119441

Mail: cat-cate@libero.it